10 Consigli di primavera per viaggiare in Europa
abd56d6afe96199e5f57c3aba1d5a83b.jpeg
0a70c175a6ed8702ad5e9ced82659e55.jpeg
acca03d679558b7746f9884fd49599da.jpeg
0ec2ebcadf3db7d091aecafc87739ef1.jpg
5491158567eaca2f7c46a480d00732dd.jpg
#Viaggiachetipassa
Featured Item Background

10 Consigli di primavera per viaggiare in Europa In evidenza

(1 Vota)
Scritto da 
on 20/03/2017
Tendenze Viaggi 2017 - Destinazioni TOP Tendenze Viaggi 2017 - Destinazioni TOP

 Una selezione delle 10 destinazioni europee "must-see" in Europa, secondo le preferenze dei nostri esperti viaggiatori.

Viaggiare in primavera ha una lunga lista di vantaggi: le giornate sono più lunghe per darci più tempo per visitare una nuova destinazione, fiori che sbocciano aggiungono note di colore alle vostre foto, e potrebbe anche essere abbastanza caldo per lasciare giacche invernali a casa. Dall'Olanda alla Grecia, le destinazioni europee offrono qualcosa di speciale in questo periodo dell'anno. Abbiamo chiesto ad alcuni esperti del settore dei viaggi le 10 mete da vedere assolutamente:

1. Amsterdam (Paesi Bassi)

L'esperienza culinaria "fusion" olandese che passa dal ristorante Indonesiano a quello Italiano. Grazie a queste specialità, Amsterdam è decollata negli ultimi anni; passeggiare nel quartierede Pijp vi darà un "assaggio" di questa esperienza!
- Vicky Hampton, Amsterdam Foodie

2. Astigarraga (Spagna)

In primavera, attendo con impazienza di un viaggio annuale nelle case di sidro dei Paesi Baschi per bere sidro direttamente dalle botti e mangiare il pasto tipico con bistecca, merluzzo, noci e mele cotogne. La città di Astigarraga è la più famosa per le sue "case del sidro", ma si possono trovare grandi sidrerias in tutta la regione.
- Christine M., Christine in Spagna

3. Berlino (Germania)

Mi piace il fatto che ovunque si vada, non appena c'è una pò di sole, la gente comincia a togliere le ragnatele dai vestiti estivi e pianificare la stagione delle feste di primavera. Ognuno fa uno "sforzo", afferra una birra e una salsiccia e si veste con un Costume a tema.
- Victoria Ade-Genschow, The British Berliner

4. Bonn (Germania)

Da non perdere la prima colazione a First Flush una sala da tè a Bonn. E' il meglio - specialmente la Domenica, quando offrono la Sonntags e Feiertagsfrühstück, che non è solo gustosa, ma anche servita con attenzione ai dettagli. In più, bisogna ordinare una teiera con uno dei loro numerosi di tè. Buoni da matti!

- Jana, Miss Bonne Bonne

5. Bruxelles (Belgio)

Se avete intenzione di visitare il Belgio in primavera, non dimenticate di portare un ombrello. Non per il freddo, ma probabilmente pioverà almeno una volta durante la vostra visita. Da non perdere, un pranzo nella sfera più alta dell’Atomium, una singolare struttura che si trova nel Parco Heysel, nella periferia nord.
- Sofie Couwenbergh, Wonderful Wanderings

6. Bucarest (Romania)

La primavera è la stagione per visitare i mercati degli agricoltori di Bucarest. Vai al famoso mercato Obor nella zona orientale di Bucarest, per comprare lattuga fresca, cipolle verdi, la stevia, spinaci, ravanelli e ortiche per purificarti dopo il lungo inverno. Alcuni di questi prodotti locali si possono trovare già a febbraio. Per me, l'acquisto di queste verdure è segno che la primavera è proprio dietro l'angolo. Come ai romeni piace dire, verdure a foglia verde aiutano a "cambiare il tuo sangue" dopo l'inverno pigro.
- Corina Chirileasa, Romania-Insider.com

7. Budapest (Ungheria)

Il mio compleanno è a marzo, e per tradizione, prima di avere 2 bambini, ho sempre fatto un viaggio di primavera. Tra i miei viaggi di compleanno il preferito era un lungo viaggio in treno da Praga a Budapest. Le SPA erano fantastiche, l'idea di un soggiorno benessere è eccellente per la primavera.Se si sceglie la Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Ungheria, potrete togliervi l'inverno da dosso.
- Elizabeth Haas, Expats.cz

8. Dublino (Irlanda)

Se siete in vena di viaggiare, a poca distanza dal centro della città, prendere la linea rossa Luas alla Smithfield per fermarsi e passeggiare fino a Manor St a Stonybatter (Dublin 7) per il Mulligans una specie di pub, con buon cibo e una grande birra artigianale oltre al menu di whisky.

- Victoria Owens, A Home Made By Committee

9. Glasgow (Regno Unito)

La primavera in Scozia è un grande momento per stare all'aperto. Ci sono decine di caffè e pub che hanno posti a sedere all'aperto, che è il modo perfetto per godere di quelle giornate di sole occasionali. Io personalmente amo il North Star Café a Glasgow.
- Lani Seelinger, giornalista freelance

10. Lesvos (Lesbo, Greece)

Il mio posto preferito per viaggiare in primavera è di sicuro la Grecia. Amo il cibo greco e le isole greche, ma odio la folla. Se questa cosa la pensi anche tu, non perderti l'isola di Lesvos per godere del pesce fresco, di uno dei migliori oli di oliva del mondo, gente amichevole ed un luogo ancora non toccato dal turismo di massa.
— Jay Advisor, Travel Avengers

 

Ultima modifica il Lunedì, 11 Marzo 2019 11:11

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.