9 Motivi per prenotare al meglio le tue vacanze (anche online, con un pò di aiuto)
Stampa questa pagina
Featured Item Background

9 Motivi per prenotare al meglio le tue vacanze (anche online, con un pò di aiuto) In evidenza

(1 Vota)
Scritto da 
on 20/06/2017
9 Motivi per prenotare al meglio le tue vacanze 9 Motivi per prenotare al meglio le tue vacanze

Ti piace prenotare le tue vacanze online? Segui questi consigli, potresti risparmiare ed insieme trovare le soluzioni migliori per te.

Le tendenze più recenti per le prenotazioni hanno fatto optare alcuni viaggiatori per la prenotazione di viaggi online. Questa opzione sembra entusiasmante, ma un consulente di viaggio ti fornirà un servizio migliore, più veloce e più conveniente. Risparmierai tempo, denaro ed eviterai frustrazioni!

Ecco le ragioni per cui scegliere un consulente di viaggi esperto è la soluzione migliore per pianificare il tuo viaggio:

1. L'Esperienza

I consulenti di viaggio hanno dimestichezza con tutte le fasi della procedura di prenotazione dei viaggi, dalla pianificazione iniziale di quando e dove andare, quale compagnia aerea preferire (e quali sono i suoi "segreti"), quale operatore turistico o corrispondente si adatta meglio a te e al tuo stile di viaggo. Devi solo scegliere il consulente di viaggio giusto, che renderà la tua esperienza di un altro livello.

2. Il consulente di viaggio opera per te

La vita è già abbastanza frenetica così com'è! Chi ha il tempo di cercare ovunque per le migliori offerte, recensioni, prenotazioni per voli, hotel, auto, tour, prenotazioni dei treni e assicurazione di viaggio? Elimina un sacco di stress dalla tua vita e chiedi ad un professionista di fare il lavoro per te; avrà sotto mano l'intero processo e si accerterà che le soluzioni soddisfino tutte le vostre esigenze.

3. Gli Agenti di viaggio conoscono i migliori posti da visitare

Si, anche loro conoscono le recensioni online di tripadvisor e i motori di ricerca delle offerte, ma possono darti un consiglio critico fornendo informazioni e disponibilità reali sui luoghi migliori da visitare e cosa fare nella tua destinazione desiderata, senza dover esaminare migliaia di recensioni, spesso inattendibili, online.

4. Spiegano le restrizioni delle tariffe, delle tasse e tanto altro

Molte restrizioni tariffarie non sono evidenti al cliente quando si prenota un viaggio. I siti di turismo online mostrano ciò che vuoi vedere, ma non quello che è veramente lì.

Un professionista del turismo ti spiega tutte le restrizioni delle prenotazioni senza dover affrontare problemi e difficoltà. Ad esempio, i siti di viaggi online tradizionali non ti informeranno mai nel dettaglio delle restrizioni di viaggio relative ai visti necessari.

5. Hai un supporto prima, durante, ma anche dopo il viaggio

Quando si prenota online non si avrà alcun supporto, se non minimo e spesso a pagamento, in caso di cancellazioni o ritardi del volo. Quando prenoti tramite un agente di viaggio, questi ti aiuteranno e ti offriranno le informazioni necessarie per procedere con il tuo volo nel miglior metodo disponibile in quel momento e ad ottenere un indennizzo dalla compagnia aerea in caso di ritardi o cancellazioni.

6. Sono autorizzati ed assicurati

Sembra scontato, ma per organizzare un viaggio ci vanno delle autorizzazioni, delle licenze e delle assicurazioni obbligatorie che ti tutelano; chi non opera nella legalità potrebbe, tra l'altro, farti perdere del denaro o non tutelare la tua sicurezza al meglio in caso di problematiche.

7. Non hanno la sfera magica (ma spesso ci azzeccano)

Il turismo è un mondo variegato e a volte pieno di "sorprese". Un professionista non ti garantirà il sole a febbraio alle Maldive, anche se dovrebbe esserci, ma ti saprà probabilmente dire se ci sono delle criticità più o meno nascoste, ad esempio potresti non sapere che alcuni aeroporti sono grandi come delle città, ma grazie a consigli mirati, non perderai la connessione con il tuo volo.

8. I prezzi migliori

I migliori prezzi non sono sempre online. Le quotazioni e le combinazioni tariffarie possono variare notevolmente, anche ogni ora o a seconda delle modalità di prenotazione;  l'agente di viaggio professionista è in grado di controllare frequentemente il prezzo migliore e farti sapere quando è il momento giusto per acquistare il biglietto. Lascia che faccia quel lavoro per te, normalmente non pagherai di più per questo servizio, anzi, le probabilità di risparmio sono maggiori.

9. Trova disponibilità che tu non vedi

Anche se le pubblicità alla tv possono farti credere il contrario, quello che puoi trovare tu è solo una parte di quello che esiste sul mercato. Online, potresti accorgerti che molti hotel sono completamente prenotati, ma in realtà non è sempre così. Alcune strutture tengono alcune camere di riserva mentre altre posso essere state pre-acquistate da alcuni tour operator. Quando prenoti con un agente di viaggio queste difficoltà non ci sono e, per quanto possibile, troverai l'hotel desiderato.

Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2019 11:07