Le migliori mete per la tua dolce metà
abd56d6afe96199e5f57c3aba1d5a83b.jpeg
0a70c175a6ed8702ad5e9ced82659e55.jpeg
acca03d679558b7746f9884fd49599da.jpeg
0ec2ebcadf3db7d091aecafc87739ef1.jpg
5491158567eaca2f7c46a480d00732dd.jpg
#Viaggiachetipassa
Featured Item Background

Le migliori mete per la tua dolce metà In evidenza

(1 Vota)
Scritto da 
on 17/02/2018
Le Migliori Mete per la tua dolce metà Le Migliori Mete per la tua dolce metà

Ti sei perso il regalo di S.Valentino per la tua dolce metà? Ti aiutiamo noi, con alcuni dei viaggi più gettonati, adatti per le coppie (ma non solo):

Per la fuga perfetta scegli tra...

Madrid: colpo di fulmine

 Madrid

Madrid è la capitale della Spagna, una città magnificamente edificata su storia e cultura, ma resa più frivola dalla movida cittadina. Se i madrileni amano fare tardi, vivere la strada e darsi appuntamento appena usciti dall'ufficio, i turisti possono precedere le ore di festa notturne con intense visite culturali al Museo Reina Sofia, al Prado appure al Thyssen-bornemisza. La meta perfetta per gli innamorati in fase cotta" che sceglieranno di passeggiare romanticamente per il Parco del Buen Retiro e concludere la serata a suon di sangria a Malasaña."

Parigi: amore indissolubile

 Parigi

Parigi, romanticherie e tentazioni. Sono queste le due facce della medaglia della città della Tour Eiffel, perfetta per gli innamorati che non temono confronti con gli ammaliatori della capitale francese. Parigi sembra essere costruita per soddisfare le richieste delle coppie di tutto il mondo: a caccia di libri antichi lungo la Senna, di vestiti firmati per gli Champs Elysees per poi salire sulla Tour più famosa del mondo per godere del panorama mozzafiato. E ancora cenetta al bistrot, crepes da passeggio e una tappa piccante: il Museo dell'erotismo a Pigalle. A chi cerca la dolcezza, consigliamo di mangiare una scatola di macarons sulle scale del Sacro Cuore.

Venezia: amore litigarello

 

 Venezia

Venezia, nell'immaginario comune, è il massimo del romanticismo. E come dare torto a questo mito? Ogni scorcio merita di essere impresso nella memoria e Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri e Ponte di Rialto restano i must-see più amati dai turisti. Molti di loro però non sanno come Venezia possa essere stancante per via dei suoi innumerevoli ponti e la necessità di dover camminare molto. Questo saliscendi la rende adatta a chi vive un'amore litigarello in cui i piccoli battibecchi sono solo un pretesto per fare la pace. Una vista romanticissima? Dalla terrazza del Fondaco dei Tedeschi o dall'alto della Scala Contarini del Bovolo.

Praga: amore d'altri tempi
 

 Praga

Tutto a Praga parla al nostro romanticismo d'altri tempi. Sarà che questo piccolo gioiellino della Repubblica Ceca brilla di storia e di antichi fasti come se il tempo si fosse fermato. I veri romantici passeggeranno per il Vicolo d'oro, si godranno la città dall'alto della collina di Petrìn e sfioreranno il basamento della statua di S. Giovanni Nepomuceno che, secondo la leggenda, porta fortuna. Per completare l'opera, è d'obbligo una crociera sulla Moldava, il fiume che attraversa la città. Per la sera, invece, una cena a lume di candela in un ristorantino tipico della Città Vecchia.

Budapest: amore dinamico

 

Budapest

Anche se non sono in molti a crederlo, Budapest è una città molto romantica, non per nulla è conosciuta come la Parigi dell'Est”. Budapest vive di due anime, una storica e l'altra moderna, rappresentate dai suoi due quartieri principali: Buda e Pest. La dualità della capitale dell'Ungheria regala al turista la possibilità di fare due vacanze in una, tra monumenti storici, musei, ristoranti, bar e discoteche. Per il giorno di San Valentino consigliamo di prenotare una giornata alle terme, vero fiore all'occhiello di Budapest. Ma non si possono assolutamente tralasciare le visite al Palazzo del Parlamento e al Museo delle Statue."

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:26

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.